Insediata la consulta dei genitori dei servizi educativi
Capodanno, ecco la grande festa in piazza a Perugia
Viale San Sisto: “la memoria corta non aiuta la città”
Insediata la consulta dei genitori dei servizi educativi
Capodanno, ecco la grande festa in piazza a Perugia
Viale San Sisto: “la memoria corta non aiuta la città”
Le dichiarazioni del consigliere Volpi sulla vicenda di viale San Sisto appaiono francamente imbarazzanti e sollevano una domanda semplice: dove è stato negli anni in cui il progetto del brt veniva concepito e approvato senza alcun reale confronto con il quartiere?
Pensa Perugia ritiene doveroso ristabilire alcuni fatti.
Quando si progettava l’intervento su viale San Sisto non risulta alcuna presa di posizione pubblica di Volpi sul mancato coinvolgimento di residenti e commercianti.
Quando non veniva prevista la nuova fognatura, opera indispensabile e oggi finalmente realizzata, nessuna critica, nessuna proposta.
Quando, in piena campagna elettorale, l’avvio dei lavori veniva rinviato per mere convenienze politiche, Volpi non ha avuto nulla da eccepire.
Oggi, a giochi fatti, è troppo facile ergersi a paladini dell’ascolto.
Al contrario, questa Amministrazione – con il contributo determinante delle forze che la sostengono – ha messo risorse concrete per i ristori ai commercianti, ha scelto di realizzare un secondo impianto di fognatura evitando di lasciare problemi strutturali alle generazioni future, e sta lavorando a una visione complessiva e strategica per San Sisto, anche grazie agli strumenti di Agenda Urbana, che rappresentano un’opportunità reale di rilancio e non uno slogan.
Le difficoltà del cantiere non vengono negate, ma affrontate con responsabilità, assumendosi decisioni anche impopolari pur di risolvere problemi che altri hanno preferito rimandare.
Perugia non ha bisogno di dichiarazioni tardive né di polemiche costruite a posteriori.
Ha bisogno di coerenza, memoria e serietà.
Pensa Perugia continuerà a lavorare per San Sisto e per tutta la città, con i fatti e non con comunicati opportunistici.




