Via delle Sorgenti-via Torelli: installato cordolo per la sicurezza

Lo annunciano l’assessore Zuccherini ed il consigliere Mazzanti

date
13 settembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

È stato completato l’intervento di messa in sicurezza dell’incrocio tra via delle Sorgenti e via Torelli, con l’installazione di un cordolo fisico a delimitazione della carreggiata.

La misura, richiesta con forza dalla comunità e sollecitata attraverso un atto consiliare presentato dal capogruppo Lorenzo Mazzanti, è stata seguita e portata a compimento dall’assessore alla viabilità Francesco Zuccherini, che si è fatto carico della problematica.

L’installazione del cordolo ha l’obiettivo di ridurre le manovre pericolose e di aumentare la sicurezza stradale in un punto che negli anni è stato teatro di diversi incidenti, anche con esiti tragici.

«Si tratta di un intervento atteso e necessario – sottolineano Mazzanti e Zuccherini – che contribuisce a rendere più sicura la viabilità in un’area molto frequentata. Lavorare insieme, consiglio comunale e giunta, dimostra come la collaborazione istituzionale sia la strada più efficace per dare risposte concrete ai cittadini. Continueremo a monitorare la situazione e a lavorare affinché la prevenzione e la tutela della vita rimangano una priorità».

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi