“Sicurezza stradale: approvata la proposta di Pensa Perugia per l’inserimento in sicurezza da via delle Sorgenti a via San Galigano”

Il consigliere Lorenzo Mazzanti commenta l’esito dai lavori del Consiglio

date
16 giugno 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Un piccolo intervento può fare una grande differenza per la sicurezza dei cittadini”. Lo dichiara Lorenzo Mazzanti, capogruppo della lista civica Pensa Perugia, dopo l’approvazione in Consiglio comunale dell’ordine del giorno n. 3589/2025, da lui presentato, con cui si chiede alla sindaca e alla giunta di intervenire con urgenza sul tratto stradale tra via delle Sorgenti (angolo via Ruggero Torelli) e via San Galigano.

 

“Oggi – spiega Mazzanti – abbiamo portato in aula una proposta concreta per mettere in sicurezza un punto critico della viabilità cittadina, dove, nonostante la segnaletica e i dissuasori presenti, si verificano frequenti manovre pericolose di “taglio” della corsia di inserimento, che mettono a rischio l’incolumità di automobilisti e pedoni”.

 

La proposta impegna l’Amministrazione a valutare soluzioni strutturali, tra cui l’installazione di un cordolo fisico che impedisca le manovre scorrette, rafforzando così l’efficacia dei dispositivi di sicurezza già esistenti.

 

“Questa è la nostra idea di politica: interventi mirati, proposte concrete e attenzione quotidiana al territorio e ai suoi problemi reali”, conclude Mazzanti.

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi