Serenamente: il 10 ottobre al Pavone l’incontro sul tema della salute mentale

Il programma

date
09 ottobre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

E’ in pieno svolgimento in questi giorni “Serenamente” la rassegna dedicata al tema della salute mentale, con approfondimenti dedicati agli aspetti medico e clinico nonché alle componenti sociale e culturale.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’associazione Una mente per amica, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Perugia e l’Usl Umbria1 ed il patrocinio del Comune di Perugia.

In questo contesto venerdì 10 ottobre a partire dalle ore 9.30 è in programma un incontro sul tema della salute mentale che sarà moderato dal consigliere Federico De Salvo.

Sono previsti gli interventi introduttivi dalle9.30 alle 10.30 della sindaca Vittoria Ferdinandi, del direttore di Afas Raimondo Cerquiglini, della vice presidente Afas Sabrina Morosi, del segretario regionale Sumai Umbria Francesca Castellani.

Dalle 10.30 alle 11.30 gli approfondimenti degli esperti Paolo Mancini e Elide Francesca De Carlo.

Alle 11.30 assegnazione del premio “il benessere come vision2, riconoscimento al Barton group per l’impegno del benessere psicologico sul lavoro. Il premio sarà consegnato dall’artista Gianluca Ghirelli.

Infine alle 12 chiusura con l’intervento della prof.ssa Tiziana d’Acchille.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi