Oltre: lo spettacolo di Fabiana Iacozzilli al Morlacchi dal 26 al 30 novembre

Nell’ambito della stagione del TSU

date
25 novembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Dopo il grande successo di pubblico e critica della prima assoluta al Teatro Vascello di Roma Romaeuropa Festival (dal 12 al 16 novembre), arriva in Umbria OLTRE. Come 16+29 persone hanno attraversato il disastro delle Ande il nuovo spettacolo di Fabiana Iacozzilli, autrice e regista teatrale riconosciuta per la sua capacità di fondere narrazione scenica, linguaggi visivi e ricerca documentaria in opere che esplorano l’esperienza umana nel profondo.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, si ispira al disastro aereo delle Ande del 1972 per raccontare una storia di sopravvivenza, metamorfosi e rinascita oltre ogni comprensione. La drammaturgia condivisa di Fabiana Iacozzilli e Linda Dalisi, sette performer – Andrei Balan, Francesco Meloni, Marta Meneghetti, Giselda Ranieri, Evelina Rosselli, Isacco Venturini, Simone Zambelli – che manovrano a vista i puppets a grandezza naturale (ispirati alle opere di Giacometti), trasportano la vicenda storica dei sedici ragazzi che lottarono contro il gelo, la fame e la morte su un piano metaforico, poetico e universale.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Morlacchi di Perugia da mercoledì 26 a domenica 30 novembre (mercoledì ore 20.45, giovedì ore 19.30, venerdì ore 20.45, sabato ore 18, domenica ore 17).

BIGLIETTI e INFO

È possibile prenotare al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075 57542222, dal lunedì al sabato dalle 17 alle 20.

La prevendita dei biglietti a Perugia viene effettuata presso il Botteghino del Teatro Morlacchi, T. 075 5722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30, il sabato dalle 17 alle 20.

Acquisto online: www.teatrostabile.umbria.it

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi