Il punto sul cantiere della scuola di Ponte Pattoli
Il punto sul cantiere della scuola di Ponte Pattoli
Nei giorni in cui si è svolta l’edizione 2025 di Eurochocolate (14-23 novembre), Minimetrò ha trasportato un volume complessivo di circa 170mila passeggeri, considerando i passeggeri diretti e coloro che hanno usufruito del servizio integrativo autobus (linee CIOC), a carico di Minimetrò, che copriva la tratta Pian di Massiano-Piazza Partigiani. La giornata con maggior afflusso è stata quella di domenica 16, durante la quale sono state trasportate complessivamente 29.500 persone.
Minimetrò ha messo in campo uno sforzo senza precedenti, organizzando la logistica di Pian di Massiano, con la biglietteria esterna e lo smistamento tra vetture e bus. La gestione operativa è stata possibile grazie al supporto dei nostri partner, alla sinergia con la Polizia Locale e la Protezione Civile, il cui piano di deflusso presso la Stazione Pincetto è stato pienamente rispettato, e alla collaborazione degli steward messi a disposizione dall’organizzazione dell’evento.
Minimetrò ha dimostrato, ancora una volta, la sua centralità all’interno del sistema di mobilità urbana e quanto sia imprescindibile il servizio che offre per la città, per i perugini e per i numerosi turisti che, soprattutto in eventi di questa portata, visitano Perugia.
Minimetrò ringrazia le realtà coinvolte e tutte le persone addette, interni ed esterni, la cui preziosa collaborazione ha permesso una gestione regolare dei flussi, coniugando comfort, efficienza e sostenibilità.




