Metrobus: nuovi provvedimenti sulla circolazione in via Chiusi e viale San Sisto

Tutti i dettagli e le modifiche

date
24 dicembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Proseguono i lavori per la realizzazione del sistema di trasporto rapido di massa Bus Rapid Transit (BRT – Metrobus), finanziato con fondi PNRR, lungo il corridoio Pievaiola–Settevalli. Per consentire l’avanzamento degli interventi in sicurezza, la direzione lavori ha richiesto nuovi provvedimenti temporanei di modifica alla circolazione stradale, che interesseranno via Chiusi nel quartiere di Ponte della Pietra e viale San Sisto nel quartiere medesimo.

Via Chiusi

Con ordinanza della Polizia Locale è stata disposta, dal 7 gennaio al 31 marzo 2026, l’istituzione del senso unico di marcia in via Chiusi, nel tratto compreso tra il civico 73 e il civico 65.

Nel tratto interessato saranno inoltre attivati:

-obbligo di STOP e direzioni obbligatorie per i veicoli in uscita dalle aree laterali;

-limite di velocità a 30 km/h, esteso anche alle strade adducenti;

Viale San Sisto

Analoghi provvedimenti riguarderanno viale San Sisto, dove dal 5 gennaio al 3 marzo 2026 sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via W. A. Mozart e via dei Tagliapietra.

Anche in questo caso sono previsti:

-obbligo di STOP e direzioni obbligatorie per i veicoli provenienti da strade e accessi laterali;

-limite di velocità di 30 km/h;

Tutti i provvedimenti entreranno in vigore con l’installazione della segnaletica prevista e resteranno validi per l’intera durata dei lavori. L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare gli spostamenti tenendo conto delle modifiche, ringraziando residenti e automobilisti per la collaborazione.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi