Città del cioccolato: l’inaugurazione il 30 ottobre
Città del cioccolato: l’inaugurazione il 30 ottobre
All’indomani del sopralluogo della sindaca, dell’assessora all’istruzione Francesca Tizi e della dirigente dell’edilizia scolastica del Comune di Perugia Monia Benincasa presso il cantiere della nuova scuola di Ponte Pattoli, la consigliera Silvia Pannacci (Partito Democratico) ed il consigliere Federico De Salvo (Gruppo Anima Perugia) esprimono la loro “soddisfazione per la risoluzione della vicenda che per mesi ha tenuto fermi i lavori di realizzazione del plesso scolastico”.
“Dopo un percorso complesso e segnato da criticità – dicono -, il cantiere torna nella piena disponibilità dell’Amministrazione comunale, la quale è riuscita a raggiungere l’obiettivo della risoluzione consensuale del contratto con l’impresa appaltatrice. Ciò consentirà al Comune di procedere in tempi rapidi ad un nuovo affidamento e quindi al completamento dei lavori. L’obiettivo è consegnare la scuola entro fine anno.
Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno serio e costante della sindaca Ferdinandi, dell’assessora Tizi, della dirigente della U.O. dell’Edilizia scolastica e degli uffici tecnici: a tutti loro va il nostro ringraziamento – commentano ancora i consiglieri Pannacci e De Salvo -. Arrivare a questo risultato è stato un percorso duro e non scontato, che ha visto l’impegno dell’Amministrazione nel voler portare a termine un’opera importante e necessaria per il territorio che, tra l’altro, avrebbe dovuto essere già conclusa nel giugno del 2023. Oggi, possiamo affermare che il Comune di Perugia restituisce, finalmente, alle famiglie, al corpo docente, ma soprattutto alle bambine ed ai bambini di della zona nord di Perugia, una scuola nuova, sicura, sostenibile, accogliente ed inclusiva”.
