No ai bonus per gli assistenti degli assessori: servono equità e rispetto per i lavoratori comunali. Nota di Perugia Civica

date
06 settembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Nota – Perugia Civica

Perugia Civica esprime forte contrarietà alla proposta avanzata dalla Giunta comunale di riconoscere aumenti retributivi agli assistenti degli assessori.

Durante l’assemblea del personale, svoltasi nella gremita Sala dei Notari, i dipendenti comunali hanno respinto in modo netto questa ipotesi, giudicata ingiusta e inaccettabile. Ancora una volta si è tentato di privilegiare figure di nomina politica, anziché affrontare le reali necessità di chi quotidianamente garantisce il funzionamento della macchina comunale e dei servizi ai cittadini. Perugia Civica ritiene che sia necessario investire in modo serio sul personale, riconoscendo gli aumenti attraverso strumenti contrattuali equi e trasparenti, e non distribuendo bonus discrezionali a pochi eletti.

La città ha bisogno di giustizia e serietà, non di privilegi. Il lavoro vero, quello svolto ogni giorno da impiegati, tecnici e operatori, va rispettato e valorizzato.

Chiediamo alla Giunta di ritirare definitivamente questa proposta e di aprire un confronto costruttivo sulle priorità del personale comunale, mettendo al centro i diritti dei lavoratori e la qualità dei servizi ai cittadini.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi