Manutenzioni stradali: partiti i lavori a Balanzano

In strada Borobò e Tiberina Sud

date
06 febbraio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

L’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Perugia comunica che, dopo il completamento dei lavori di riqualificazione stradale in via Piero della Francesca a Monteluce, in strada di Solfagnano ed in viale Trancanelli (zona ospedale), proseguono gli interventi di manutenzione sulla base del calendario di programmazione adottato dall’Amministrazione alcuni mese fa.

In particolare hanno preso il via in data odierna (6 febbraio) importanti interventi su alcune vie della frazione di Balanzano. Si tratta, nello specifico, di strada Borobò e strada Tiberina Sud nel tratto ricompreso tra il sottopasso situato di fronte al cva e l’incrocio con via dei Trasporti.

Nel caso di strada Borobò, che risulta particolarmente deteriorata, i lavori, nel dettaglio, prevedono il rifacimento integrale della via.

Quanto a strada Tiberina Sud, in particolare per il tratto nei pressi di via dei Trasporti, sono in corso delle valutazioni tecniche (da parte di assessorato, tecnici comunali e ditta incaricata) per verificare se procedere con la sola eliminazione dei pericoli derivanti dalla presenza di avvallamenti e buche, oppure se effettuare una riqualificazione completa dal momento che è recentemente intervenuta una richiesta di scavo che dovrebbe essere eseguita nei prossimi mesi.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi