“Macchina del fango contro i sindaci di centro-sinistra: il gruppo PD sostiene Vittoria Ferdinandi”

Nota dei consiglieri del Partito Democratico

date
07 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Il Gruppo consiliare del Partito Democratico di Perugia – si legge in una nota diffusa – esprime pieno sostegno alla sindaca Vittoria Ferdinandi di fronte ai maldestri tentativi di delegittimazione politica messi in campo dalla destra.

Si tratta di una macchinazione rivolta contro sindache e sindaci di centrosinistra che hanno vinto le elezioni, lavorano nei territori e rappresentano oggi una politica credibile.

Un’operazione che prova anche a deformare il senso di mobilitazioni pubbliche legittime e pacifiche, fondate su valori costituzionali come la pace, i diritti umani e la libertà dei popoli, per trasformarle artificiosamente in strumenti di sospetto.

Questi tentativi non producono alcun effetto politico, ma mirano a indebolire la fiducia nelle istituzioni locali e vanno respinti con fermezza.

Il nostro gruppo è a fianco della sindaca e dell’Amministrazione tutta e rivendica il valore delle amministrazioni di centrosinistra come “avanguardia della Repubblica” nei territori.

Dichiara il capogruppo Lorenzo Ermenegildi Zurlo:

“La destra ha per l’ennesima volta goffamente attivato una vergognosa “macchina del fango” che non produce effetti sul piano politico, ma svela l’assenza di argomenti di chi preferisce l’allusione al confronto. Colpire il senso di proteste giuste e pacifiche significa colpire il senso della democrazia stessa. Noi stiamo con chi, come la nostra Sindaca, governa i territori, ascolta le persone e costruisce risposte nella quotidianità”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi