Partecipa Perugia, al via le iscrizioni al Bar Camp
Partecipa Perugia, al via le iscrizioni al Bar Camp
Torna anche nel 2026, con la seconda edizione, WAU, il Weekend delle Arti Unite, in programma a Perugia dal 20 al 22 febbraio.
“L’open call” è rivolta ad artisti/e, associazioni o enti culturali, collettivi o spazi attivi nel settore delle arti visive, figurative, performative o della creatività.
Tutti coloro che intendono partecipare all’evento devono inviare una mail entro il 18 gennaio 2026 all’indirizzo wau@comune.perugia.it
L’iniziativa è volta a far convergere in un unico cartellone progetti o iniziative artistiche o creative che avranno luogo a Perugia tra il 20 ed il 22 febbraio 2026 ed è rivolto a spazi, artisti/e, collettivi, associazioni o enti culturali.
La partecipazione è a titolo gratuito e non è prevista alcuna forma di remunerazione.
Chiunque voglia essere inserito in programma dovrà indicare nella mail da inviare all’indirizzo sopra indicato:
-la descrizione dell’attività/opera/azione/iniziativa o evento
-il nome e scheda sintetica dell’autore/autrice
-il luogo prescelto (se si tratta della propria sede operativa o di uno spazio del quale si abbia il possesso o la disponibilità) o ipotizzato (nel caso di uno spazio pubblico di cui si chiede la disponibilità per l’attività proposta).
REQUISITI
Le attività proposte devono avere i seguenti requisiti: svolgersi nel territorio di Perugia; carattere inedito; coerenza con gli obiettivi della manifestazione; capacità di dialogare con lo spazio e la città; prevedere la partecipazione libera del pubblico.
Cos’è WAU
Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale di conoscere e comprendere il mondo delle creatività spontanee, facendone emergere soggetti, luoghi e percorsi e stimolando la formazione di una rete tra realtà spesso marginalizzate o poco conosciute.
Si è così creato un appuntamento riconoscibile nella programmazione cittadina, che possa diventare, oltre l’estemporaneità della prima edizione, un contenitore di riferimento per il territorio in un periodo della stagione, come quello invernale, tradizionalmente libero da festival e grandi manifestazioni culturali e potenzialmente attrattivo anche sotto l’aspetto turistico.





