“Contro odio e delegittimazione, scegliamo comunità e diritti”

Comunicato di Ferranti

date
08 gennaio 2026
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Perugia per la Sanità Pubblica – spiega Fabrizio Ferranti – esprime piena solidarietà alla sindaca Vittoria Ferdinandi e a tutte le sindache e i sindaci che in queste settimane sono oggetto di attacchi strumentali e campagne di delegittimazione.

Chi amministra con serietà, concretezza e rispetto delle istituzioni dà evidentemente fastidio a una destra che, priva di risposte sui problemi reali del Paese, sceglie la scorciatoia peggiore: l’odio, la disinformazione, l’attacco personale.

Mentre si tenta di spostare l’attenzione dai reali problemi, con polemiche costruite ad arte, l’Italia affronta difficoltà sempre più evidenti: un’economia ferma, salari bloccati da decenni, un’inflazione che pesa sulle famiglie, investimenti miliardari nel riarmo senza una visione chiara, mentre la sanità e l’istruzione vengono progressivamente indebolite a vantaggio del privato. Anche la sicurezza soffre di carenze strutturali e di una mancanza di risposte concrete.

La destra governa il Paese, ma evita di assumersi la responsabilità di queste scelte e dei loro effetti. A livello nazionale come locale, preferisce alimentare tensioni e costruire nemici invece di affrontare i problemi.

Noi stiamo dall’altra parte: dalla parte dei territori, delle comunità, di chi amministra con trasparenza, coraggio e spirito di servizio.

Soprattutto dalla parte della pace, del diritto all’autodeterminazione dei popoli e delle persone, della sanità pubblica, della libertà di pensiero e della coesione sociale.

Andiamo avanti senza paura. La concretezza, alla fine, vince sempre”.

 

 

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi