Partono i lavori presso il cimitero dei Castel del Piano
Partono i lavori presso il cimitero dei Castel del Piano
Prende il via la 12^ stagione della rassegna di teatro per ragazzi “La domenica a teatro con la famiglia” a cura del Teatro di figura Umbro (Tieffeu), in programma dal 12 ottobre 2025 al 29 marzo 2026.
Si comincia con la rappresentazione, presso il teatro di figura in via del Castellano 2/a, zona corso Cavour, dello spettacolo di burattini Giovannin senza paura a cura della compagnia Pupi di Stac (FI), di e per la regia di Laura Poli; burattini: Carlo Staccioli, scenografie: Massimo Mattioli, musiche: Enrico Spinelli
LA TRAMA
La storia narra di Giovannino, non ancora “senza paura”, che deve fronteggiare la minacciosa Capra Ferrata: una buffa cantante lirica ed un goffo guardiacaccia a turno si propongono per aiutare il bambino impaurito, in cambio di regali, ma scappano terrorizzati. Un uccellino, disinteressato e generoso, fa fuggire il brutto animale rispondendogli per le rime. Giovannino impara così a distinguere i pericoli reali da quelli immaginari: è pronto per l’avventura. In cerca di fortuna e ormai “senza paura” può affrontare, tranquillo e determinato, gli spaventosi ospiti del Palazzo misterioso fino a diventarne il padrone.
Fascia d’età: dai 3 anni
Il ricco cartellone di Tieffeu comprende 22 spettacoli selezionati tra le migliori produzioni di teatro di figura e teatro ragazzi a livello nazionale.
Informazioni e prenotazioni: 075 5725845, whatsapp 328 0308221, mail info@tieffeu.com