Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessora all’istruzione Francesca Tizi, un progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento funzionale di edifici scolastici per un totale di 50mila euro. Si potrà così procedere all’affidamento dei lavori che interesseranno cinque scuole con interventi soprattutto sull’impiantistica e sui servizi igienici.
Il progetto, elaborato dai tecnici dell’unità operativa Edilizia scolastica del Comune di Perugia, tiene conto delle richieste pervenute dai dirigenti scolastici in merito all’adeguamento degli spazi, anche alla luce delle esigenze manifestate dai nuovi iscritti. Gli uffici hanno così ritenuto necessaria una serie interventi di manutenzione straordinaria, di risanamento conservativo e di sostituzione di parti strutturali, componenti impiantistiche e parti edilizie per il mantenimento sia della sicurezza sia dello stato d’uso di alcuni plessi.
“Il Comune continua a manifestare la massima attenzione allo stato del patrimonio edilizio scolastico, che richiede una cura costante in quanto molto vasto – nota l’assessora Tizi -. In questo caso, gli interventi previsti potranno partire con rapidità perché le risorse sono già disponibili. Ciò si deve alla variazione di bilancio di quasi un milione di euro da me espressamente chiesta e ottenuta anche a tale fine”.