Il 5 ottobre alla Sala della Vaccara , Maddalena Crepet

Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 17, in Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori, Maddalena Crepet presenta Ci siamo traditi tutti, Solferino Editore. Introduce Anna Maria Romano, Presidente dell’Associazione Culturale Clizia. Dialoga con l’autrice Ambrogio Santambrogio, Docente Sociologia Dipartimento Scienze Politiche Università degli Studi di Perugia. Crepet fa rivivere con accuratezza una stagione di terrorismo, […]

date
01 ottobre 2024
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 17, in Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori, Maddalena Crepet presenta Ci siamo traditi tutti, Solferino Editore.

Introduce Anna Maria Romano, Presidente dell’Associazione Culturale Clizia. Dialoga con l’autrice Ambrogio Santambrogio, Docente Sociologia Dipartimento Scienze Politiche Università degli Studi di Perugia.

Crepet fa rivivere con accuratezza una stagione di terrorismo, scontro politico, fermento sociale, accendendo uno sguardo partecipe anche sugli amori e i tradimenti, le speranze e gli orrori. Strappa la patina opaca del passato per indagare la verità di una gioventù tragicamente perduta eppure simile, negli slanci e nelle illusioni, a quella di ogni tempo. 

E restituisce la guerra civile italiana degli anni Settanta a tinte forti e inattese, come un’immagine restaurata che torna in vita per occhi nuovi e nuove riflessioni.

Ingresso libero

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi