Fino al 6 maggio chiusa la sede di Ripa della scuola “Maria Bonaparte Valentini”

A seguito della deformazione di una parte della pavimentazione, ci saranno approfondimenti e lavori di ripristino. L’assessora Tizi: continuerà a essere garantito il servizio mensa per tutte le scuole servite dal polo di Ripa

date
03 maggio 2025
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Con ordinanza sindacale n. 1125 del 2 maggio è stata disposta la chiusura della sede di Ripa della scuola secondaria di 1° grado Maria Bonaparte Valentini (Istituto comprensivo 13) fino al 6 maggio per consentire approfondimenti e l’esecuzione di lavori di ripristino.

 

Su richiesta della dirigente scolastica, il 2 maggio si è infatti svolto un primo sopralluogo tecnico a causa della deformazione di una parte della pavimentazione della struttura. E’ così emersa la necessità di interdire l’utilizzo della scuola fino al 6 maggio per consentire ulteriori approfondimenti da parte di personale qualificato e la bonifica della porzione di pavimentazione lesionata ricostituendo un piano di calpestio adeguato.

 

Il servizio mensa per tutte le scuole servite dal polo di Ripa sarà comunque garantito.

 

L’assessora all’istruzione del Comune di Perugia, Francesca Tizi, precisa: “Sarà assicurato un pasto d’urgenza, in sostituzione del pasto tradizionale, per l’impossibilità di accesso alla cucina. In ogni caso, tutti i bambini dei plessi interessati – 13, 14 e 15 – continueranno a usufruire regolarmente del servizio mensa”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi