Nel pomeriggio di lunedì 3 novembre la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini hanno effettuato un sopralluogo presso la strada comunale di Monteverde dopo la conclusione dei lavori effettuati dal cantiere comunale.
“I lavori – spiega Zuccherini – hanno richiesto un impegno da parte dei nostri operai di oltre due settimane ed hanno consentito di risistemare integralmente la strada che collega Pianello alla frazione di Monteverde fino al confine con il Comune di Valfabbrica. Ciò ha consentito di rispondere alle sollecitazioni dei residenti, riqualificando un’arteria che da molto tempo versava in una situazione di scarso decoro”.
Alcuni interventi hanno poi riguardato l’area urbana di Pianello, in particolare le zone che insistono nei pressi del cimitero della frazione.
“Si è trattato – sottolineano la sindaca Ferdinandi e l’assessore Zuccherini – di un ulteriore intervento da parte del cantiere comunale che, con la squadra espressamente dedicata alle bitumature, sta operando senza sosta in molteplici zone della città bisognose di cura. Non a caso, subito dopo il completamento delle opere di Pianello, gli operai del cantiere sono partiti alla volta della frazione di San Giovanni del Pantano, dove stanno concludendo (tra domani e dopodomani) gli interventi di bitumatura”.
I successivi interventi in calendario riguarderanno, una dopo l’altra, Colle Umberto, Cenerente e Ponte Felcino, aree importanti della città dove i lavori vengono effettuati dal cantiere “in economia”, ma con qualità e pregio.
“Ciò -evidenzia la sindaca – determina benefici per tutta la cittadinanza, garantendo nel contempo maggior decoro e sicurezza sulle nostre strade comunali. Si tratta di un impegno importante che la giunta ha voluto porre in essere ritenendo strategico il ruolo del cantiere comunale all’interno della macchina amministrativa del Comune di Perugia”.
“Desideriamo ringraziare – concludono la sindaca Ferdinandi e l’assessore comunale – tutto lo staff del cantiere comunale che in questi mesi ha lavorato giornalmente senza sosta con grande impegno e professionalità per garantire alla nostra comunità strade ed infrastrutture sempre più fruibili e sicure”.









