Sport City 2025, Perugia protagonista con “Perugia INforma”
Sport City 2025, Perugia protagonista con “Perugia INforma”
Entrano nel vivo i lavori della commissione comunale d’inchiesta e approfondimento contro il fenomeno delle infiltrazioni mafiose insediata lo scorso 21 marzo, in occasione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Oggi, infatti, nella sala del Consiglio comunale del Palazzo dei Priori, si è svolta l’audizione del procuratore generale della Corte di appello di Perugia, Sergio Sottani.
Presenti, oltre i consiglieri comunali che fanno parte della commissione, anche i tre membri esterni Fausto Cardella (presidente), l’avvocato Michele Nannarone (vicepresidente) e il professore Enrico Carloni.
Il procuratore generale Sottani, con una dettagliata relazione, ha restituito il quadro di un territorio dove, pur in presenza di fenomeni criminosi significativi, non si rileva un radicamento mafioso vero e proprio.
“L’obiettivo primario dei lavori – ricorda il presidente Cardella – è mettere a fuoco il ruolo del Comune nell’ambito della sicurezza e del contrasto alla criminalità attraverso momenti di approfondimento, studio e confronto come quello offerto dall’audizione odierna. I componenti della commissione condividono la convinzione che un costante atteggiamento informativo in Consiglio comunale possa favorire l’elaborazione di politiche sociali e urbane capaci di contribuire a rafforzare sempre più la sicurezza della comunità locale, soprattutto nelle zone della città più bisognose di attenzione”.
