Inaugurata la mostra “Guido Harari. Occhi di Perugia”
Inaugurata la mostra “Guido Harari. Occhi di Perugia”
La III commissione del Consiglio comunale di Perugia ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal consigliere Lorenzo Mazzanti (Pensa Perugia) per la messa in sicurezza dell’inserimento da viale delle Sorgenti – angolo via Ruggero Torelli – in via San Galigano. L’atto è stato anche sottoscritto da tutti i commissari.
L’atto richiama l’attenzione sul fatto che tra via delle Sorgenti – angolo via Ruggero Torelli – e via San Galigano è presente una corsia stradale di inserimento che permette il passaggio veicolare tra la prima e la seconda via. La corsia in questione è individuata tramite segnaletica orizzontale e separata dal tratto principale di via San Galigano da una serie di dissuasori che hanno la funzione di delimitare con chiarezza l’ingresso da via delle Sorgenti a via San Galigano per impedire che esso avvenga tagliando la corsia di inserimento. La soluzione attualmente adottata non impedisce tuttavia che tale infrazione avvenga.
L’odg impegna pertanto l’amministrazione ad adottare ogni iniziativa possibile per migliorare la sicurezza del tratto stradale, ad esempio installando un cordolo.
Pieno sostegno all’atto è stato espresso anche da Leonardo Varasano (Progetto Perugia), Federico De Salvo (Anima Perugia) e Nilo Arcudi (Perugia civica), visto il flusso veicolare molto intenso che interessa la zona e le numerose situazioni di pericolo create da manovre azzardate.
L’assessore Francesco Zuccherini, sentito dai commissari, ha confermato che il tratto, molto trafficato, è stato interessato da incidenti; per frenare il cattivo utilizzo dello svincolo la segnaletica orizzontale non appare sufficiente e gli uffici tecnici saranno sollecitati a individuar la soluzione migliore.