Il consigliere comunale Lorenzo Mazzanti esprime grande soddisfazione per l’approvazione in Terza Commissione consiliare dell’Ordine del Giorno che impegna l’Amministrazione a intervenire per la messa in sicurezza dell’inserimento da via delle Sorgenti – angolo via Ruggero Torelli – in via San Galigano.
“Questo intervento – spiega Mazzanti – nasce da una segnalazione concreta e condivisa dai residenti, che vivono quotidianamente il disagio e il pericolo generati da manovre scorrette in quel tratto stradale. Nonostante la presenza di segnaletica e dissuasori, il taglio della corsia di inserimento continua a verificarsi, rendendo necessario un intervento strutturale”.
L’atto, presentato dal consigliere, invita la sindaca e la giunta a prendere provvedimenti concreti, come l’installazione di un cordolo che delimiti fisicamente la corsia e impedisca le manovre pericolose, aumentando così la sicurezza per automobilisti e pedoni.
“L’approvazione all’unanimità da parte di tutti i commissari è un segnale forte e condiviso – sottolinea Mazzanti –: la sicurezza stradale è una priorità che unisce, al di là delle appartenenze politiche. È un segnale importante di attenzione verso i cittadini”.
Un ringraziamento particolare viene rivolto all’assessore Francesco Zuccherini “per la sua disponibilità, attenzione e volontà di affrontare il problema con serietà e spirito collaborativo”.