Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per ristrutturare il cva di Sant’Erminio

E’ il primo progetto relativo agli interventi finanziati con Agenda Urbana: previsto il restauro e il risanamento conservativo della struttura

date
17 dicembre 2025
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

E’ stato approvato oggi in giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica per il restauro e il risanamento conservativo del Cva di Sant’Erminio (nelle immagini lo stato attuale). Sono previsti il rifacimento delle coperture con l’inserimento della coibentazione, la sostituzione degli infissi e la realizzazione di un cappotto termico esterno per un ammontare complessivo di 300mila euro.

 

“Le risorse sono quelle di Agenda Urbana – ricorda l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini –. Questo è il primo Pfte realizzato nell’ambito di questa linea di finanziamento al servizio di azioni finalizzate allo sviluppo urbano sostenibile. Ringrazio l’assessore all’ambiente David Grohmann e gli uffici dell’Unità operativa Ambiente per l’attività svolta in relazione agli obiettivi di loro competenza. E’ uno dei tanti interventi che porteremo avanti nella zona di Sant’Erminio-Monteluce, oltre che a San Sisto, dove insisteranno quelli più complessi. Un progetto ambizioso, che punta a favorire la rinascita di un quartiere storico a vantaggio dei residenti e di tutti coloro che vi gravitano. Il cva, in particolare, resta uno dei punti più vivi dell’area, quello attorno a cui gravitano molte iniziative capaci di alimentare una socialità sana: per questo è nostra intenzione risolvere gli annosi problemi della struttura”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi