Strade dei Cappuccinelli e Santa Lucia Canetola: riqualificazione in dirittura di arrivo

Quasi conclusi lavori per oltre due chilometri in sinergia con gli interventi di Umbra Acque. A ottobre anche 16 nuovi punti luce

date
26 settembre 2025
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Si stanno concludendo i lavori di riqualificazione della strada Santa Lucia Canetola, che completano un intervento di più ampio respiro che ha riguardato in prima battuta strada dei Cappuccinelli, dove i lavori sono finiti questa estate.

 

La riqualificazione, che ha riguardato più di due chilometri di strade, è stata effettuata in collaborazione con Umbra Acque, impegnata nella sostituzione dell’impianto fognario”, spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini. “Il Comune di Perugia – prosegue – ha ampliato l’intervento programmato sul fronte della bitumatura. Il rifacimento del manto stradale è stato così effettuato fino alla intersezione in direzione della strada provinciale San Marco-Cenerente”.

 

Potenziato anche il servizio di illuminazione pubblica grazie a 16 nuovi punti luce all’interno del boschetto: l’installazione sarà completata nel mese di ottobre.

 

“E’ stato un lavoro corale che ha visto in campo più soggetti – conclude l’assessore – e che ha portato alla riqualificazione, da tempo attesa, di un lungo tratto viario comunale. Sono stati finalmente risanati dissesti molto evidenti a beneficio della sicurezza della circolazione veicolare”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi