“In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia locale – sottolinea in una nota il consigliere Antonio Donato (M5S) – desidero rivolgere, in qualità di consigliere delegato alla sicurezza del Comune di Perugia, il mio più sentito ringraziamento a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno portano avanti con dedizione e sacrificio un lavoro fondamentale per la nostra città.
Il vostro ruolo, che rappresenta la prima linea di contatto con la cittadinanza, è un valore assoluto. La profonda conoscenza del territorio che avete maturato, insieme al grande lavoro di prossimità reso possibile dalla vostra presenza costante, è inestimabile e si traduce in un supporto indispensabile per le politiche di sicurezza integrata del Comune.
Sono consapevole che il vostro lavoro, spesso svolto su strada in condizioni imprevedibili e piene di incognite, richiede non solo competenze tecniche, ma anche una straordinaria capacità di gestione dello stress, equilibrio e prontezza. Il sacrificio e la professionalità con cui affrontate queste sfide quotidiane meritano il massimo riconoscimento.
A voi, che garantite non solo il rispetto delle regole, ma anche un punto di ascolto e supporto diretto per i cittadini, va la mia più profonda stima e il mio sincero ringraziamento. La vostra dedizione è il cuore pulsante della vivibilità della nostra comunità.
Grazie per il prezioso contributo che offrite ogni giorno”.