“Potenziamento della Linea F: il trasporto pubblico al servizio degli studenti universitari”

Il consigliere comunale di Pensa Perugia commenta la novità

date
24 febbraio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Il gruppo consiliare Pensa Perugia – si legge in un comunicato del capogruppo Lorenzo Mazzanti – accoglie con soddisfazione il recente provvedimento per il potenziamento della linea F, un’iniziativa studiata per rispondere alle esigenze degli studenti universitari di Perugia. L’incremento delle corse, in particolare nella fascia oraria 8-10.30, rappresenta un concreto passo avanti verso una mobilità più efficiente e sostenibile, fondamentale per garantire il diritto allo studio e per alleviare le criticità legate all’uso del trasporto privato.

 

“Da sempre – prosegue il comunicato – Pensa Perugia ha messo il trasporto pubblico locale al centro delle proprie priorità, convinta che un sistema di mobilità moderno e accessibile sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico della nostra città. Iniziative come quella odierna non solo facilitano il collegamento tra i principali poli universitari e le aree residenziali, ma contribuiscono anche a ridurre il traffico e l’inquinamento, rafforzando il modello di città sostenibile che vogliamo promuovere.

 

Il potenziamento della linea F, che raddoppia il numero di corse nel tratto che collega le zone strategiche di Perugia, si inserisce in un percorso di continuità. A questo proposito, ringraziamo sentitamente l’assessore alla mobilità, Pierluigi Vossi, il cui impegno e visione hanno reso possibile questo importante intervento per la comunità studentesca. Pensa Perugia ribadisce il proprio impegno costante nel garantire un trasporto pubblico di qualità, accessibile e all’avanguardia, essenziale per il futuro della nostra città e per il benessere di tutti i cittadini”.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi