Percorso sul Tevere: dal 18/9 al 21/10 chiusura del tratto dalla Torre del Molino al campo sportivo di Ponte Felcino
Con determina dirigenziale n. 2429 del 13.8.2024 della U.O. Ambiente e Energia è stato approvato il progetto esecutivo inerente l’intervento di recupero e riqualificazione della “Torre del Molino della Catasta e del percorso Villa Pitignano – Ponte Felcino, finanziato nell’ambito del PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 2.1…Rigenerazione urbana asta del Tevere”. L’intervento, tra l’altro, […]
Con determina dirigenziale n. 2429 del 13.8.2024 della U.O. Ambiente e Energia è stato approvato il progetto esecutivo inerente l’intervento di recupero e riqualificazione della “Torre del Molino della Catasta e del percorso Villa Pitignano – Ponte Felcino, finanziato nell’ambito del PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 2.1…Rigenerazione urbana asta del Tevere”.
L’intervento, tra l’altro, prevede la riqualificazione del percorso esistente compreso fra la Torre del Molino della catasta e la centrale idroelettrica di Villa Pitignano; risulta pertanto necessario, in relazione al cronoprogramma riferito ai lavori sul tratto compreso fra la Torre del Molino della catasta e il campo sportivo di Ponte Felcino, adottare il provvedimento di divieto di transito a veicoli e biciclette al fine di procedere all’espurgo dei materiali.
A tal proposito è stata adottata l’ordinanza 2369 del 13 settembre che prevede dal 18 settembre al 21 ottobre il Divieto di transito ai velocipedi e ai pedoni disciplinato da idonea transennatura e segnaletica anche notturna di pericolo lungo il percorso ciclo pedonale sul fiume Tevere compreso fra la Torre del Mulino della catasta e la centrale idroelettrica di Villa Pitignano, da istituire progressivamente in relazione allo sviluppo dei lavori secondo il cronoprogramma, per il tratto “TORRE DEL MOLINO DELLA CATASTA – CAMPO SPORTIVO DI PONTE FELCINO”.
***
Si comunica altresì che dal 18/09/24 avranno inizio i lavori di riqualificazione del percorso ciclopedonale nel tratto compreso tra Ponte Pattoli e Passo dell’Acqua consistenti in:
-Realizzazione aree di sosta;
-Posa in opera arredi;
-Sistemazione piano viario;
-riprofilatura scoline.
Si precisa che per l’esecuzione di dette lavorazioni non è stata prevista la chiusura del percorso, ma si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione.