Patti come alveari: la presentazione dell’accordo il 19 giugno a palazzo Graziani

Laboratori di sartoria sociale dal 17 giugno al 24 luglio

date
13 giugno 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

All’esito del percorso, che ha visto il gruppo guida territoriale dell’Ufficio di Cittadinanza “Tevere” incontrarsi a Biblionet e costituirsi comunità educante, sta nascendo l’accordo di collaborazione “Patti come alveari”. L’accordo verrà presentato e condiviso con le istituzioni giovedì 19 giugno alle ore 16 presso la Sala delle Colonne di palazzo Graziani (fondazione Perugia), per una sua eventuale revisione e successiva sottoscrizione, all’interno dell’evento “Comunità educanti in Umbria: cittadini protagonisti del futuro comune” di cui è autrice la cooperativa sociale “Borgorete”, promotrice in Umbria della progettazione “Urban Education Network” per educare la cittadinanza agli strumenti dell’amministrazione condivisa. Questo il link per registrarsi all’incontro : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScHMC-XxqgJ1QH7Cl3rEBsVc-WDQXErLXRIoWJ557dP4rOaCQ/viewform

ALTRI APPUNTAMENTI

Dalla coprogettazione prende avvio anche un laboratorio di sartoria sociale aperto e inclusivo che si terrà nelle aule dell’I.I.S. “Cavour-Marconi-Pascal”.

Nel corso degli incontri verranno realizzati elementi di arredo per rendere funzionale l’utilizzo delle aree verdi.

Gli incontri si terranno il martedì e giovedì mattina dal 17 giugno al 24 luglio.

Unica eccezione è quella di giovedì 19 giugno visto che in tale data a Biblionet è in programma il laboratorio aperto a tutti sul tema del bilancio partecipativo con un gioco di ruolo studiato per appassionare cittadini di tutte le età a prendere in mano il loro futuro e influire sui meccanismi decisionali che coinvolgono le scelte che riguardano la collettività.

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi