Giovedì 8 maggio, alle 10.30, presso il Parco dello Zodiaco di San Sisto sarà inaugurato il progetto “Natura in Città”, realizzato da Rete Clima e Conad in collaborazione con il Comune di Perugia. E’ prevista la messa a dimora di 25 piante a pronto effetto e di 25 arbusti. L’intervento è finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria, alla riduzione del calore estivo, al sostegno della fauna e della biodiversità locale e alla valorizzazione del verde urbano, con particolare riferimento ad un’area strategica nei futuri sviluppi della città in chiave sia ambientale sia sociale.
L’iniziativa coinvolgerà attivamente le scuole del territorio, promuovendo l’educazione ambientale e la sensibilizzazione ai temi ecologici dei più giovani. All’evento parteciperanno classi della scuola primaria Collodi e delle scuole dell’infanzia “A. Merini” e “Margherita Hack” per un totale di 230 alunni.
L’evento sarà un’occasione di festa per bambine e bambine e un piccolo ma prezioso passo avanti verso una Perugia sempre più verde e sostenibile. In rappresentanza del Comune di Perugia saranno presenti gli assessori David Grohmann (ambiente) e Francesca Tizi (istruzione).