Natale nei borghi: l’inclusione va in onda

Venerdì 19, alle ore 18:30, nella chiesa di Sant’Antonio Abate in Corso Bersaglieri, sarà inaugurato il presepe realizzato dal Gruppo Inclusione del Liceo Artistico “Bernardino Di Betto”, in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del Centro Storico di Perugia

date
18 dicembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

E’ in pieno svolgimento nei Borghi medievali del centro storico di Perugia la manifestazione “Natale nei Borghi” organizzata dal Tavolo delle Associazioni del Centro storico nei 5 rioni della città.

 

Più di 50 eventi rivolti a residenti e famiglie, con una particolare attenzione all’inclusione sociale e alla convivialità.

 

In questo contesto si inserisce una “speciale” iniziativa dal titolo L’INCLUSIONE VA IN ONDA, TUTTI PROTAGONISTI!

 

Venerdì 19, alle ore 18:30, presso la chiesa di Sant’Antonio Abate in Corso Bersaglieri, verrà inaugurato il presepe realizzato dal Gruppo Inclusione del Liceo Artistico “Bernardino Di Betto”, in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni del Centro Storico di Perugia.

 

Il progetto rientra nei laboratori di Natale che ogni anno il liceo “Bernardino di Betto” puntualmente organizza, ed ha previsto l’ideazione e la   realizzazione del presepe attraverso un percorso di progettazione condivisa. Sono stati utilizzati materiali di riciclo e oggetti non più utilizzati che hanno trovato nuova vita, a partire da un vecchio televisore, passando per ritagli di stoffe, vecchi giornali ecc..

 

Inserito lungo la tradizionale “Via dei Presepi”, ideata dall’imprenditrice Marisa Rosi e consolidata nel corso degli anni, il presepe del Liceo Artistico “Di Betto” rappresenta un significativo tassello che testimonia come l’inclusione non sia solo possibile, ma anche realizzabile e profondamente bella.

 

Interverranno il Dirigente scolastico, il corpo docenti e gli alunni del Liceo Bernardino di Betto, rappresentanti del Comune di Perugia e delle Associazioni del Centro storico.

Al termine visita alla chiesa di Sant’Antonio abate e ai Presepi di Corso bersaglieri e momento conviviale.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi