Il Consigliere Cesare Carini del Gruppo consiliare Pensa Perugia con Azione – Socialisti per Perugia – Perugia in Europa e Laboratorio civico, unitamente a Luca Antonelli, Presidente dell’Associazione circolo culturale “Giorgio Casoli”, chiedono alla Commissione toponomastica l’intitolazione di una Via o di uno spazio pubblico a Lina Merlin e a Bianca Bianchi.
“L’intitolazione di una Via o di uno spazio pubblico della nostra Città a Lina Merlin e a Bianca Bianchi consentirebbe di dare un doveroso riconoscimento a due “Madri Costituenti”, entrambe d’ideali socialisti, che hanno contributo straordinariamente alla crescita sociale, civile e democratica del nostro paese.
Tra le poche donne presenti nell’Assemblea costituente si sono anche impegnate moltissimo – a vario titolo – per il miglioramento della condizione femminile.
Per tali ragioni, riteniamo che meritino un formale riconoscimento nella Città di Perugia, anche in ragione della necessità di ricordare, al meglio, l’impegno delle donne che hanno fatto la storia civile e democratica del nostro paese”.




