Edilizia scolastica: approvato il progetto esecutivo per interventi su alcune scuole della città

La soddisfazione dell’assessora Tizi

date
28 novembre 2024
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

L’Assessorato alla Scuola del Comune di Perugia annuncia con orgoglio l’approvazione del progetto esecutivo per interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale in diversi edifici scolastici della città. Le opere, fondamentali per garantire la sicurezza di alunni e personale scolastico, riguarderanno le scuole Comparozzi, Calvino, Fabretti e Andersen, situate in vari punti del territorio comunale.

L’amministrazione comunale conferma il proprio impegno per assicurare scuole sicure e adeguate alle esigenze didattiche e sociali. Gli interventi sono stati pianificati in conformità al Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) e rispondono alle segnalazioni di criticità avanzate dai dirigenti scolastici.

Gli interventi, che coinvolgeranno le seguenti sedi scolastiche, prevedono:

Scuola Comparozzi, Via Magno Magnini: realizzazione di nuovi servizi igienici accessibili.

Scuola Calvino, Via Palestrina: sostituzione dei vetri e interventi di messa in sicurezza.

Scuola Fabretti, Piazza del Drago: ripristino del manto di copertura.

Scuola dell’infanzia Andersen, Ferro di Cavallo: riparazione della copertura.

Le scuole rappresentano il cuore della nostra comunità, luoghi dove i nostri bambini e ragazzi crescono e si formano. Assicurare la loro sicurezza è un dovere imprescindibile e un impegno prioritario. Questi interventi testimoniano l’attenzione costante che l’amministrazione comunale dedica al benessere delle famiglie e al futuro delle nuove generazioni,” ha dichiarato l’Assessora alla Scuola.

Con un investimento complessivo di 50.000 euro, interamente finanziato dal bilancio comunale attraverso il Piano Esecutivo di Gestione 2024-2026, i lavori saranno avviati a breve. L’obiettivo è garantire la realizzazione degli interventi nel minor tempo possibile, minimizzando i disagi per l’utenza.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi