Dopo la prosa del mese di marzo, il teatro Bicini torna alla musica con una proposta molto cara al pubblico e di grande qualità di esecuzione: Goffredo Degli Esposti (flauto traverso, tin whistle e Katia Ghannudi (canto, arpa celtica), esponenti di spicco del rinomato gruppo dei Micrologus, vi condurranno con grande maestria lungo un percorso musicale dedicato alla più bella musica della tradizione celtica.
Due serate speciali (sabato 5 aprile alle 21.15 e domenica 6 alle 17.15) dedicate a San Patrizio dal titolo “Arie e danze della terra di Irlanda”, durante le quali i due artisti proporranno struggenti arie lente (songs e airs), danze trascinanti (reels, jigs, hornpipes), cantate e suonate sull’arpa celtica, il flauto traverso irlandese, il flautino (tin whistle) e l’electronic bagpipe di Hevia (con i suoni della cornamusa irlandese e scozzese).
In programma, oltre a canzoni d’amore, le march e le famose composizioni dell’arpista cieco Turlogh O’Carolan (1670-1738), il più grande musicista irlandese del passato.
Queste musiche, rielaborate in una formula semplice ma efficace, sono i magici ingredienti del duo Degli Esposti/Ghannudi.
Informazioni e prenotazioni al numero 333-3879119 anche con messaggio whatsapp o sms.
Ingresso intero 10 €; ridotto under 26, € 8,50 (solo sabato)