Tsu: al Molacchi il 1 marzo c’è “Strangers in the night”
Tsu: al Molacchi il 1 marzo c’è “Strangers in the night”
Bullismo e Cyberbullismo: a Ponte Valleceppi un incontro per costruire una comunità educativa. Ieri pomeriggio, presso la Scuola Primaria “Leone Antolini”, si è svolto un importante incontro promosso dall’Istituto Comprensivo 13, in collaborazione con la Fondazione Carolina Onlus e Pepita Onlus, nell’ambito del 13’s Safer Internet Friday, dedicato a “Identificare, prevenire e gestire fenomeni di bullismo e cyberbullismo”.
L’evento ha coinvolto studenti, genitori e docenti, con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche cruciali legate alla sicurezza digitale. Gli studenti, veri protagonisti dell’incontro, hanno presentato e condotto alcune parti dell’evento, dimostrando grande consapevolezza e capacità nel trattare temi così importanti.
A rappresentare il Comune di Perugia, l’Assessora all’Istruzione Francesca Tizi, che ha sottolineato nel suo intervento l’importanza di costruire una vera comunità educante, in cui scuola, famiglie e istituzioni collaborino per affrontare insieme le sfide educative. “Questo evento non solo ha offerto strumenti per prevenire il bullismo e il cyberbullismo, ma ha anche dato spazio ai giovani, rendendoli protagonisti del cambiamento verso una società più consapevole e rispettosa”, ha dichiarato Tizi.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Dirigente scolastica e ai docenti dell’Istituto Comprensivo 13, che con il loro impegno e dedizione hanno reso possibile questa iniziativa di grande valore educativo.