“Ha dell’assurdo la continua speculazione del consigliere Volpi sulle questioni relative a San Sisto e Castel del Piano. Continua a mettere alla luce problematiche note causate dalle scelte della precedente amministrazione (su tutte i disagi legati ai cantieri del Metrobus) e non si rende conto che sta attaccando le scelte fatte dalla giunta Romizi.
In particolare, è bene ricordare al consigliere, che l’attuale Presidente di Gesenu, società partecipata del Comune di Perugia che ha in carico la gestione della raccolta dei rifiuti nella nostra città, è stato nominato dalla Giunta Romizi nel 2023. Dunque, con il suo sferrato attacco alla gestione della raccolta differenziata su San Sisto e Castel del Piano, sta di fatto attaccando la sua stessa storia politica degli ultimi anni.
Come ricordato dall’Assessore Grohmann, con l’attivazione del nuovo sistema di conferimento a Ponte San Giovanni siamo riusciti a sfiorare la soglia del 75 percento di raccolta differenziata.
Ma la grande novità è quella di estendere la raccolta differenziata “spinta” anche a tutti i territori dei quartieri di San Sisto e Castel del Piano. Se il modello sarà quello di Ponte San Giovanni – ma gli uffici stanno ancora lavorando – saranno consegnati i kit per il conferimento di plastica e metalli, carta e cartone, organico e secco residuo (mentre il vetro continuerà a essere conferito presso le campane stradali verdi).
Dunque, da parte nostra c’è la volontà politica, ma non siamo soliti dare date a caso, illudendo i cittadini. Il resto è sterile propaganda politica.”
Tutte le notizie
Abbandono di rifiuti sotto la passerella Pretola–Ponte Valleceppi
22 gennaio 2026
- Redazione
Strada di Solfagnano: partiti i lavori di riqualificazione del manto stradale
22 gennaio 2026
- Redazione
Referendum: i residenti all’estero possono scegliere di votare in Italia
22 gennaio 2026
- Redazione



