Tsu: la rassegna di danza al via il 7 novembre
Tsu: la rassegna di danza al via il 7 novembre
Torna la giornata dedicata alle persone con disabilità al luna park di Perugia. L’appuntamento è per venerdì 7 novembre dalle 9.30.
“Anche quest’anno, come operatori del Luna Park siamo lieti di rinnovare un’iniziativa di grande valore sociale: mettere a disposizione le nostre attrazioni per regalare momenti di gioia e spensieratezza ai ragazzi con disabilità. Per loro abbiamo previsto l’ingresso gratuito alle giostre e la distribuzione di gadget, un piccolo gesto che speriamo porti grande allegria”, dice Ugo Livero, commissione Baracconi.
“Il nostro impegno – prosegue – si estende anche a tutta la comunità scolastica: abbiamo distribuito 27mila biglietti a tutte le scuole del circondario e del centro di Perugia, garantendo così l’accesso al divertimento a migliaia di bambini. Per accrescere ulteriormente l’allegria e lo spettacolo, nei tre giorni della Festa del bambino (11-13 novembre), faremo anche esibizioni speciali con i dinosauri, certi che sarà un’attrazione in grado di suscitare stupore e divertimento in tutti i nostri giovani ospiti”.
“Come da tradizione – commenta l’assessore Andrea Stafisso – nella fase finale dei Baracconi si rinnova l’impegno verso la comunità, non solo attraverso le consolidate iniziative dedicate ai bambini delle scuole nei giorni 11, 12 e 13, ma anche con l’appuntamento speciale del 7 dedicato alle persone con disabilità. Questa iniziativa vuole ribadire che il divertimento deve essere accessibile a tutti e tutte. Il nostro compito come Amministrazione è e sarà quello di lavorare per trovare, nel prossimo futuro, formule sempre più inclusive affinché questa accessibilità sia garantita in ogni contesto”.




