La rassegna “Uno spettacolo di famiglia”, teatro per ragazzi, a cura di Fontemaggiore, prosegue domenica 26 gennaio alle 17 al Brecht, con “Nella Cenere” de “I teatrini”.
Dalla famosa scarpetta ad un mare di scarpe. Scarpe, scarpe, scarpe dappertutto, per terra, sospese, impigliate in grandi ragnatele, da riordinare, da pulire, da provare, da riempire di lenticchie, da tenere nascoste, da inseguire, con cui danzare, da calzare per tessere magicamente, con l’arte di un ragno, il vestito per andare al ballo. La nostra Cenerentola vive tra cenere e polvere, dorme arrotolata nel pentolone del focolare, e lì sogna.
Cenerentola è la fiaba più diffusa nel mondo. Ne esistono infinite versioni, la più antica sembra essere quella cinese. Questa ricchezza è stata stimolo di suggestioni che hanno contribuito molto alla traduzione drammaturgica e registica.
Spettacolo liberamente ispirato a Cenerentola, di Giovanna Facciolo con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Cristina Messere, scene Roberto, Crea luci Paco Summonte, costumi Elena Cavaliere e Stefania Virguti, audio Francesco Rispoli, produzione I Teatrini.
Teatro d’attore – dai 5 anni
Ingresso unico 7,50€
Biglietteria aperta il giorno di spettacolo dalle ore 16:00
Biglietti acquistabili anche online a questo link: https://www.anyticket.it/anytick…/Web/SchedaEvento.aspx…
Per il programma completo e informazioni sull’acquisto di biglietti e abbonamenti, consultare il sito www.fontemaggiore.it.