“Esprimo grande soddisfazione per lo straordinario evento in programma domenica 11 maggio, la Festa delle Famiglie 2025, organizzata dall’Associazione Famiglie Arcobaleno, che da anni svolge un lavoro prezioso anche nella nostra città per il riconoscimento e la tutela delle famiglie omogenitoriali”, dichiara in una nota il consigliere comunale di Perugia Lorenzo Ermenegildi Zurlo, delegato alle politiche Lgbtqia+, antidiscriminazioni e tutela di tutte le formazioni familiari.
“Una giornata piena di colori, storie, giochi e riflessioni – prosegue il consigliere -, che sarà più di una festa: un vero e proprio atto politico e culturale, di grande valore per tutta la comunità. Il Comune di Perugia concedendo il patrocinio ribadisce il sostegno all’iniziativa e alle battaglie che la animano. Come amministrazione, siamo impegnati con convinzione a costruire una città aperta, sicura e inclusiva dove nessuna famiglia si senta invisibile”.
“Il mio impegno personale e quello della maggioranza – conclude il consigliere – è chiaro: fare in modo che la pluralità delle esperienze familiari trovi finalmente pieno riconoscimento nei fatti e nelle politiche pubbliche. La Festa delle Famiglie è un passo importante in questa direzione e continueremo a essere al fianco di chi lavora ogni giorno per rendere Perugia una città più giusta e accogliente per tutte e tutti”.
