Uno spettacolo d famiglia: al Brecht il 30 novembre c’è “Cenerentola”

Un divertente musical

date
27 novembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

La rassegna “Uno spettacolo di famiglia” a cura di Fontemaggiore propone domenica 30 novembre alle 17 al teatro Brecht “Cenerentola”

Un divertente musical pieno di ritmo e meraviglia. Cenerentola vive con le due sorellastre e la matrigna ed è costretta a sbrigare da sola tutte le faccende di casa. Un giorno arriva l’invito per il ballo di corte: il Principe sceglierà la sua futura sposa. Matrigna e sorellastre cercano di impedire a Cenerentola di andare, ma grazie all’aiuto della fata madrina, la ragazza avrà un meraviglioso abito con il quale recarsi al ballo. Fin da subito attira l’attenzione del Principe e balla insieme a lui tutta la sera, ma l’incantesimo della fata è destinato a svanire a mezzanotte, e proprio mentre il Principe le chiede di sposarlo, i dodici rintocchi la costringono a fuggire lasciando dietro di sé solo una scarpina di cristallo. Il giorno successivo il Principe passerà di casa in casa promettendo di sposare chi riuscirà a calzare la scarpina … Una favola a lieto fine che fa riflettere i piccoli spettatori: se alla fine i buoni sono premiati, i cattivi, forse, saranno perdonati!

Con Alessia Ancillai, Alice Capitolo, Lorenzo Filoni, Chiara Menichelli, Federica Noè, Emma Ray Rieti. Dalla favola di Charles Perrault. Regia Ada Borgiani, adattamento Saverio Marconi, coreografie Ilaria Battaglioni, musiche Aldo Passarini, liriche Michele Renzullo, produzione Compagnia della Rancia

Età dai 4 anni – commedia musicale

Biglietteria del Teatro Brecht aperta il giorno di spettacolo dalle ore 16:00

Tel 075.5272340

INFO – Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale

tel. 075 5286651- 075.5289555 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00)

messaggio WhatsApp al 353/4275107

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi