Strada di Villanova, i lavori iniziano tra la primavera e l’estate 2025

Ad annunciarlo con una nota congiunta sono gli assessori Francesco Zuccherini (Comune di Perugia) e Sergio Berti (Comune di Marsciano)

date
19 febbraio 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

“Il percorso che ha portato all’iter di riqualificazione della strada di Villanova è stato una dimostrazione della buona collaborazione tra Enti locali e tra questi e Anas”. A dirlo sono Francesco Zuccherini e Sergio Berti, assessori, rispettivamente, dei Comuni di Perugia e Marsciano.

 

“È stato un iter lungo – proseguono i due amministratori – nato dalla necessità di sistemare questo tratto stradale che ricade sui due territori comunali e che risultava particolarmente ammalorato dopo il terremoto del 2016. E proprio con i fondi legati al sisma è stato possibile programmare questo intervento. La Conferenza di servizi si è chiusa all’inizio di questo mese e la presumibile data di inizio dei lavori si collocherà nella primavera-estate 2025. Si sta così portando a completamento un importante intervento di riqualificazione che garantirà un sicuro beneficio alla cittadinanza di Perugia e di Marsciano. Un ringraziamento particolare ad Anas per l’impegno e la collaborazione dimostrata”.

L’assessore Sergio Berti, a sua volta, sottolinea anche l’importante ruolo avuto dal sindaco di Marsciano, Michele Moretti, nel portare avanti le interlocuzioni necessarie nelle sedi istituzionali e nella Conferenza di servizi per giungere a questo risultato nei tempi più rapidi possibili e dare, quindi, ai cittadini di Villanova la risposta che attendevano da anni.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi