Pieve di Campo, nuovi giochi al parco di quartiere
Pieve di Campo, nuovi giochi al parco di quartiere
Nella giunta comunale del 12 novembre è stato approvato lo schema di accordo di collaborazione tra la Regione Umbria e i principali Comuni del territorio per la realizzazione dell’intervento denominato “Natale in Umbria”.
Con questa iniziativa la Regione Umbria vuole mettere in campo una serie di attività legate alla costruzione, al rafforzamento, nonché alla promozione e comunicazione del “prodotto Natale”, valorizzando le realtà maggiormente significative, rappresentative ed iconiche presenti sul territorio regionale.
Il contributo spettante al Comune di Perugia sulla base di tale accordo ammonta a 70mila euro, a fronte dei quali l’amministrazione comunale è tenuta a cofinanziare il progetto con una somma di 37.692 euro.
In coerenza con le finalità dell’accordo con la Regione, Perugia ha programmato di integrare il piano di attività nel centro storico già finanziate in precedenza, come il progetto di addobbi luminosi o di eventi e animazioni diffuse, finanziato con apposito bando nei giorni scorsi.
“Il focus di questo specifico impegno dell’amministrazione comunale – precisa l’assessore allo spettacolo dal vivo e al turismo Fabrizio Croce – si rivolgerà al concerto di Capodanno da realizzarsi in piazza IV Novembre, che tornerà, quindi, dopo due anni ad essere al centro dell’evento del 31 dicembre prossimo, quale momento qualificante del programma natalizio cittadino”.
Nei prossimi giorni la giunta procederà ad individuare il progetto più confacente allo scenario prospettato e lo annuncerà insieme al programma completo delle attività natalizie.




