Seminario e laboratori per celebrare la giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Il 21 novembre alla sala dei Notari l’incontro “Cura è diritto” e il 22 novembre alla Rocca Paolina attività per bimbi fino ai sei anni

date
14 novembre 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

I servizi educativi e scolastici del Comune di Perugia organizzano anche in questo anno, in occasione della settimana che celebra i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza un duplice appuntamento che prevede il seminario “Cura è diritto – Custodire il tesoro dell’Altro”.

 

Gli appuntamenti, seminario e laboratori, si inseriscono nell’ambito della celebrazione dei 50 anni di servizi educativi 06, ricorrenza avviata nel mese di ottobre alla sala dei Notari.

 

Appuntamento quindi alla sala dei Notari, venerdì 21 novembre alle ore 17.30. Il seminario è stato organizzato anche con la preziosa collaborazione della Banda degli Unisoni, del centro di Consulenza Tiflodidattica di Assisi, dell’Istituto Comprensivo Perugia 4 e del Secondo Circolo Didattico con il Coro dei bambini e delle bambine.

 

L’appuntamento prosegue il 22 novembre, sabato, agli spazi espositivi del Cerp, Rocca Paolina. Qui quattro laboratori aperti a bambini e bambine fino a sei anni di età. I laboratori previsti saranno: costruttività; laboratori sensoriali; lettura; volti in gioco.

 

I laboratori, finanziati con il Fondo per le politiche della famiglia della presidenza del Consiglio dei ministri, sono tenuti da educatrici e insegnanti del mondo educativo 06, dal Centro di riciclo e riuso creativo CI.Rigioco del Comune di Perugia e con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e della Fondazione Albero della Vita.

 

La partecipazione al convegno è libera mentre per i laboratori è necessario iscriversi all’indirizzo perugiaeducare@comune.perugia.it entro le ore 13.00 di lunedì 17 novembre 2025. 

 

 

 

 

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi