“Nella seduta odierna del Consiglio comunale – spiega il capogruppo Pd Ermenegildi Zurlo – la destra perugina ha scelto di non sostenere la mozione presentata per la salvaguardia del Reparto Anticrimine Umbria-Marche, attualmente a rischio di smantellamento e depotenziamento. Un atto grave, motivato da un pretesto politico, che dimostra ancora una volta l’assenza di volontà concreta di occuparsi della sicurezza del nostro territorio.
“Noi siamo dalla parte di chi lavora ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini,” dichiara il consigliere Lorenzo Ermenegildi Zurlo (capogruppo PD.) “Abbiamo portato in aula una proposta chiara e responsabile per difendere un presidio fondamentale per l’Umbria e per Perugia. Chi ha scelto di non votarla si è assunto la responsabilità di voltare le spalle agli operatori del settore e ai bisogni reali della comunità.”
Mentre c’è chi si assume l’onere di incalzare il governo su temi cruciali, altri preferiscono rifugiarsi nella propaganda. I cittadini sapranno distinguere”.