Riqualificazione stadio Curi, primo stralcio: aggiudicati i lavori

Consegna dei lavori entro luglio

date
11 giugno 2025
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

La Commissione di gara ha proceduto all’apertura delle offerte economiche relative alla gara per i lavori di riqualificazione dello Stadio Renato Curi – 1° Stralcio. Dopo aver valutato, nei giorni precedenti e in seduta riservata, le offerte tecniche pervenute, i lavori sono stati aggiudicati alla ditta MCI srl, risultata prima in graduatoria con un punteggio complessivo di 76,152 punti.
L’impresa ha presentato un ribasso del 9,23% sull’importo a base d’asta di € 4.280.466,42 al netto dei costi per la sicurezza di € 73.630,60.
Alla procedura hanno partecipato 16 imprese, provenienti da diverse parti d’Italia. L’offerta della MCI si è distinta per completezza e coerenza con i criteri previsti dal bando, che includevano:
• la qualità del piano di gestione del cantiere;
• le soluzioni tecnologiche e costruttive proposte;
• l’esperienza maturata in interventi analoghi;
• la solidità della struttura aziendale;
• le certificazioni possedute.
Ultimate le verifiche di legge si procederà alla stipula del contratto e alla consegna dei lavori, prevista entro il mese di luglio.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi