Consiglio comunale: lunedì 24 novembre la seduta
Consiglio comunale: lunedì 24 novembre la seduta
Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori per realizzare un marciapiede a Resina in strada Tiberina Nord, nel tratto compreso fra via Garofalo e il civico 325/T. La consegna dei lavori è stata fatta il 27 ottobre all’impresa esecutrice “Romei Salvatore” di Villa Pitignano.
Per l’occasione si è svolto un sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini e della consigliera Silvia Pannacci, che si sono interessati alla progettualità già prevista puntando, tuttavia, a completarla anche alla luce di quanto chiesto direttamente da abitanti del posto.
“L’intervento – spiega l’assessore Zuccherini – era previsto da almeno tre anni ed era tempo di sbloccarlo. Per questo ci siamo impegnati insieme ai tecnici del servizio Infrastrutture. Non solo. Abbiamo subito rilevato l’esigenza di prolungare l’opera rispetto ai 150 metri in origine preventivati. Il progetto che abbiamo ereditato prevedeva, infatti, un marciapiede per 150 metri e, per il resto, l’interramento del fosso di guardia limitrofo alla strada. Abbiamo ritenuto necessario far sì che l’intervento non restasse monco integrando le risorse a disposizione con 36mila euro. Con la variazione di bilancio in approvazione in questi giorni, quindi puntiamo ad assicurare il prolungamento per dare una risposta all’altezza delle legittime aspettative della frazione di Resina”.







