In occasione dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione di domenica 8 e lunedì 9 giugno, gli elettori e le elettrici non deambulanti e residenti nel Comune di Perugia, nel caso siano iscritti in una sezione avente barriere architettoniche, possono esercitare il diritto di voto in un’altra sezione del Comune libera da tali barriere, esibendo al presidente del seggio prescelto la tessera elettorale e un’attestazione medica di “impossibilità o capacità gravemente ridotta di deambulazione”, rilasciata dal medico competente della Usl, anche in precedenza o per altri scopi, o esibendo semplicemente la patente di guida speciale.
Il rilascio dei certificati medici agli elettori non deambulanti, ai sensi della legge 5 gennaio 1991 n. 15, avverrà nei tre giorni precedenti la consultazione elettorale e nei giorni di votazione dai funzionari medici della stessa Medicina Legale di piazzale Europa n. 7, ai sensi dell’art. 29 legge 5 febbraio 1992 n.104 nei seguenti giorni ed orari:
Giovedì 5 giugno ore 8-12 – stanza 12
Venerdì 6 giugno ore 8-12 – stanza 12
Sabato 7 giugno ore 8-10 – stanza 12
Domenica 8 giugno ore 10-12 – stanza 11
Lunedì 9 giugno ore 8-12 – stanza 12.
Ulteriori informazioni sono reperibili nell’apposita sezione dedicata ai referendum sul sito istituzionale del Comune di Perugia.