Quattro ciac, la scuola al centro: torna la rassegna di film interculturali del Punto Arlecchino

Il 16, 23, 30 ottobre e il 6 novembre appuntamento al cinema Méliès in via della Viola

date
13 ottobre 2025
- Alessandra Borghi
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

Torna “Quattro ciac… la scuola al centro”, la rassegna di film dedicati a situazioni e problematiche della scuola promossa dal servizio comunale Punto Arlecchino, centro di ascolto, orientamento e documentazione per l’educazione interculturale e l’integrazione scolastica.

 

L’ottava edizione conferma l’aspetto centrale del festival: il tema della presenza, in ogni situazione scolastica o sociale, di una molteplicità di culture, modelli educativi e prospettive, e di come la scuola può gestire tali diversità, per non negarle ma, anzi, per valorizzarle. Punto Arlecchino vuole quindi proseguire questo lavoro insieme a tutti coloro che operano nel campo dell’educazione, a scuola e in altri contesti.

 

Appuntamento al cinema Méliès in via della Viola 1 a Perugia, alle ore 18, nei giorni di giovedì 16, 23, 30 ottobre e 6 novembre 2025. Il biglietto di ingresso è di 5,50 euro a spettacolo, ad eccezione del 23 ottobre a ingresso gratuito.

 

Questi i film scelti: Guida pratica per insegnanti di Thomas Lilti (16 ottobre); Tre corti: Matilde; Jacopo e la fobia di Ugo Foscolo; E alla fine arriva l’amore (23 ottobre); Per un figlio di Suranga Katugampala (30 ottobre); La scuola non è secondaria di Alberto Valtellina e Paolo Vitali (6 novembre).

 

Punto Arlecchino, in quanto servizio gestito dal Movimento di Cooperazione Educativa, potrà attestare le presenze per ogni partecipante.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi