Al via una serie di interventi di straordinaria manutenzione della pubblicazione illuminazione nel territorio comunale di Perugia. Sulla scorta delle segnalazioni degli utenti, sono state previste integrazioni degli impianti presso l’area verde di via Stoppani (Pieve di Campo), in via del Lavoro, presso la rotatoria di strada Ponte d’Oddi, in strada Pievaiola-San Sisto, in via Bach, in via Giuseppe Porta, presso l’area verde Pini di San Sisto, in via Buitoni e in via dei Trasporti. In programma anche l’estensione della pubblica illuminazione lungo strada Santa Lucia Canetola e in via Sperandio.
I lavori saranno realizzati dalla RTI Edison Next Government s.r.l., attuale gestore del servizio di pubblica illuminazione.
Il relativo progetto esecutivo, per un valore complessivo di 180mila euro, è stato approvato dalla giunta comunale su proposta dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini.
“Tutti i lavori, alcuni già iniziati, termineranno entro l’anno – spiega l’assessore -. Cercheremo così di andare incontro alle esigenze manifestate dalla popolazione rispetto al potenziamento della illuminazione in aree molto frequentate ma buie, come, ad esempio, a San Sisto, in via Pievaiola e in tre parchi, ossia l’area verde Pini, quella di via del Lavoro e il parco di via Stoppani. In quest’ultimo punto, tra l’altro, così intendiamo integrare gli interventi promossi dal centro socio-culturale, che ha riqualificato anche l’area giochi. Tutto ciò si traduce in impegni economici importanti che vorremmo mettere a regime di anno in anno, visto che servono a dare risposte più puntuali a bisogni concreti. Una volta conclusa la nuova gara per l’affidamento del servizio, inoltre, potremo portare avanti ulteriori operazioni”.




