Perugia verso un gemellaggio con la Palestina
Perugia verso un gemellaggio con la Palestina
L’iter per la revisione del regolamento consiliare è iniziato oggi in prima commissione, presieduta da Antonio Donato, con l’esame dell’articolato dei primi due titoli (in tutto 7 articoli).
Il dirigente Segreteria Organi istituzionali, Comunicazione e Partecipazione, Emilio Buchicchio, ha presentato ipotesi di modifica di carattere tecnico con riferimento ad alcune disposizioni illustrando anche le ragioni per cui per altri articoli non sarebbero necessarie revisioni. Si sono quindi registrate le prime osservazioni da parte dei consiglieri (relative ad aspetti soprattutto formali e lessicali) e, in linea generale, è emersa una sostanziale convergenza sull’esigenza, segnalata dalla consigliera Francesca Pasquino, di adeguare il regolamento laddove non utilizza un linguaggio inclusivo.
Il metodo di lavoro, definito nella seduta precedente all’unanimità, prevede un’analisi approfondita e progressiva di tutto l’articolato e la revisione della struttura generale del regolamento. La presidenza, inoltre, programmerà durante l’iter le proposte di modifica per la votazione in commissione.