Premio Diego Donati: a Monte Ripido la biennale di grafica contemporanea

L’inaugurazione di “Continuità” il 7 dicembre

date
03 dicembre 2024
- Redazione
share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi

L’ottava edizione della Biennale di Grafica Contemporanea “Continuità” Premio Diego Donati verrà inaugurata sabato 7 dicembre 2024 alle 16.30 presso la Galleria a lui dedicata nel Convento di Monteripido.

La rassegna sarà aperta al pubblico dal 10 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 dalle 15.30 alle 18.

La Galleria resterà chiusa il lunedì e nei giorni 8, 25, 26, 31 Dicembre – 1 Gennaio 2025.

La Biennale propone uno straordinario viaggio nell’arte dell’incisione e permette il confronto tra le varie scuole, dà modo di approfondire le vari tecniche incisorie attraverso opere che sono vere e proprie riproduzioni della realtà o celebrano sogni, desideri, luoghi fantastici e onirici. L’opera grafica originale sarà protagonista di questo progetto che prevede, parallelamente alla mostra, la diffusione e la divulgazione delle tecniche calcografiche.

La rassegna, è composta da due sezioni: quella dei Maestri di spessore nazionale e internazionale su invito dell’Associazione e quella degli artisti a concorso provenienti dall’Europa, Israele, America del sud e Cina.

Ancora una volta questo universo artistico spinge il visitatore e l’amante dell’arte ad una riflessione culturale e approfondimento sulle potenzialità di questa antica disciplina.

L’iniziativa è a cura dell’associazione Padre Diego Donati con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Perugia.

share-facebookshare-xshare-linkedinshare-telegramshare-whatsappicon-share
Condividi