Il Comune di Perugia informa che, nell’ambito del progetto di miglioramento sismico e adeguamento funzionale del ponte sul fiume Tevere in via Arno, località Ponte Valleceppi, a partire da lunedì 29 settembre verranno avviati i sondaggi tecnici necessari alla fase di progettazione.
Le indagini prevedono l’esecuzione di 12 perforazioni distribuite lungo l’asse del ponte, finalizzate a valutare la qualità e le caratteristiche meccaniche dei materiali che compongono l’impalcato.
Per consentire le lavorazioni sarà istituita un’area di cantiere con la chiusura al traffico della corsia in direzione del centro abitato di Ponte Valleceppi. Per evitare criticità viarie e code in prossimità dell’incrocio con la strada per Pretola, verrà temporaneamente riattivato il semaforo posto all’inizio del ponte, regolando la circolazione a senso unico alternato.
La modifica semaforica sarà in vigore dal 29 settembre al 3 ottobre (per un massimo di cinque giorni) e il ciclo semaforico sarà operativo 24 ore su 24, a differenza dell’attuale regolazione che dopo le ore 22.00 passa in modalità lampeggiante.
Al termine dei sondaggi verrà ripristinata l’attuale configurazione semaforica.
